Cronaca di Palermo

Maltrattamenti sugli animali a Palermo, cuccioli buttati nel bidone degli indumenti usati: il VIDEO

Quattro cuccioli di cane sono stati abbandonati all’interno di un contenitore per la raccolta di indumenti usati nella zona di Acqua dei Corsari, a Palermo. Dopo l’atroce uccisione di Aron, pitbull dato alle fiamme nei giorni scorsi in piazza delle Croci, ecco un nuovo episodio di maltrattamenti nei confronti degli animali in città. I cagnolini erano stati chiusi in una borsa e gettati all’interno del bidone. 

“È successo poco fa. Palermo – racconta su Facebook, pubblicando il video del salvataggio, Laura Girgenti -. Un/a maledetto/a ha chiuso quattro cucciole dentro una borsa e l’ha poi buttata dentro il contenitore per gli indumenti usati…
È ovvio che l’intenzione non fosse solo quella di sbarazzarsi dei cuccioli, ma anche quella di farli morire di stenti e del peso di altra roba che sarebbe stata gettata sopra. Adesso le cucciole stanno andando in canile dove verranno immediatamente visitate, ma sono piccoline e in canile è difficile gestirle al meglio. Cerco qualcuno che li possa prendere, anche solo in affido temporaneo, in modo tale da assicurargli la sopravvivenza. Scrivetemi per info”. 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Published by
Redazione PL