Mamma e due figli siciliani travolti e uccisi da un Suv, i tre camminavano sul marciapiede

suv

Tragedia martedì sera a Esslingen, una piccola cittadina a pochi chilometri da Stoccarda, in Germania. Una madre di 39 anni, Antonella Ribisi, insieme ai suoi figli Gabriel e Alessio di 6 e 3 anni sono morti investiti da un Suv guidato da un uomo di 54 anni. I tre si trovavano sul marciapiede: la madre stava accompagnando i figli al calcetto. La famiglia era originaria di Palma di Montechiaro, comune in provincia di Agrigento.

Nell’incidente è rimasta coinvolta un’altra auto speronata dall’Audi Q3 guidata dal 54enne accusato adesso di omicidio colposo. Indagini da parte della polizia per accertare le cause del sinistro: l’uomo è stato sottoposto agli esami tossicologici e dell’alcol, ma non si esclude anche che l’automobilista possa avere avuto un malore.

I funerali si terranno in Germania e quel giorno a Palma di Montechiaro sarà lutto cittadino.  “Sgomento e profondo cordoglio – dice il sindaco di Palma Stefano Castellino – per questa tragedia che ha colpito dei nostri concittadini emigrati. Ci stringiamo attorno alla famiglia per questa immane tragedia”. “La città tutta, oggi, è a lutto. Ci affidiamo al Signore – conclude il primo cittadino – affinché possa aiutare la famiglia a sopportare questo enorme dolore. Nel giorno dei funerali proclamerò il lutto cittadino”.

FONTE FOTO: Pagina Facebook “Le buche di Sciacca”