“Mamma ho riperso l’aereo”, perché esiste una petizione per eliminare Donald Trump dal film

Trump

La comparsa di Donald Trump in “Mamma, ho riperso l’aereo – mi sono smarrito a New York” è senz’altro la scena più famosa del secondo capitolo della saga del piccolo Kevin McCallister: stando al racconto del regista Chris Columbus, però, il cameo del futuro presidente degli Stati Uniti non fu esattamente un’idea della produzione e, tra l’altro, continua a far discutere.

Secondo quanto raccontato dal regista, infatti, fu lo stesso Trump a imporre la sua presenza nel film come conditio sine qua non per permettere alla troupe di girare al The Plaza Hotel, il lussuoso albergo in cui si svolgono le avventure di Kevin a New York. Donald Trump, infatti, nei panni di uomo d’affari appare nel film mentre Kevin vaga per la hall dell’hotel, in cerca di indicazioni.

La petizione per rimuoverlo

Dopo i fatti di Capitol Hill avvenuti il 6 Gennaio del 2021, e la conseguente apertura del procedimento di impeachment nei confronti dell’uscente Presidente Usa, il web ha chiesto a gran voce la rimozione del cameo di Donald Trump nel film “Mamma ho riperso l’Aereo – Mi sono smarrito a New York”, come del resto era già successo nel 2019, quando la pellicola era stata trasmessa dalla televisione canadese. 

Proposta, tra l’altro, condivisa anche da Macaulay Culkin.

CONTINUA A LEGGERE