Mamme in giubilo, dopo la festa arrivano i premi: lo Stato regala oltre 2.000 euro | Non serve presentare l’ISEE

Mamma felice - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Mamma felice - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Da pochi giorni è terminata la loro festa ma i regali arrivano solo ora: recati in questi uffici per ritirarli. La fortuna ti assiste.

Alcuni giorni fa, precisamente domenica 12 maggio, tutte le mamme hanno avuto modo di festeggiare la festività a loro dedicata della seconda domenica del mese in corso così come accade ormai da tantissimo tempo.

Si tratta di un momento in cui i figli onorano sempre le proprie madri con poesie, canzoni, frasi ad effetto e, con un gioco di parole che casca a pennello, con grande affetto. Una delle canzoni più belle della storia della musica italiana iniziava così: “Son tutte belle le mamme del mondo”.

La mamma è un patrimonio inestimabile per tutti i figli. È colei che ti tenderà sempre la mano ogni volta che ne avrai bisogno. È il primo sorriso e l’ultimo candore della giornata. La rassicurazione che può dare una madre ai propri figli va oltre qualsiasi tipo di supporto.

Quando si dice che una donna fa la mamma a tempo pieno non bisogna pensare che non lavori, anzi. Una donna che si dedica interamente ai propri figli riesce a non staccare mai la spina durante l’arco della giornata.

La mamma è sempre la mamma

I figli hanno sempre bisogno di cure, attenzioni, sostegno e anche grande sprono. Poi ci sono tantissime altre donne che, pur lavorando, riescono a conciliare tempo e spazio per dare le giuste attenzioni alla casa, alla famiglia e ai figli.

Per fortuna, in gran parte delle famiglie italiane, vi è un ottimo grado di collaborazione fra uomini e donne in modo da non lasciare tutto sulle spalle delle mamme. Negli ultimi anni, per fortuna, lo Stato ha deciso di riconoscere sempre più premi e benefit proprio al ruolo della mamma.

Donna trattiene tra le mani diverse banconote in euro - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Donna trattiene tra le mani diverse banconote in euro – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Tutti i nuovi bonus

Ciò significa che, a prescindere dal lavoro svolto e dalla differenza di ISEE che può esserci nell’ambito di una famiglia, sono davvero tante le mamme a poter gioire per gli interventi statali a loro tutela. Riuscire ad avere supporto da parte delle istituzioni non è sempre cosa scontata, ma quando ciò si verifica tutto va nel verso giusto.

Allora, quindi, scopriamo tutte le novità relative ai bonus e alle erogazioni economiche straordinarie proprio per le straordinarie mamme del nostro bel Paese. Come riportato da quifinanza.it, ecco tutti i bonus che negli ultimi anni continuano a fornire aiuti a tutte le mamme: congedo parentale, assegno unico, bonus nido. Vanno poi menzionati anche i sostegni alle mamme con figli disabili a carico.