Ha mostrato il volto di eroe al di fuori della sua attività professionale, cimentandosi tuttavia proprio contro quel nemico che per mestiere combatte ogni giorno. Nunzio Mogavero è l’uomo che ha salvato i 4 bambini di Isnello e di professione fa la Guardia Forestale. Un gesto che qualifica il coraggio con cui Nunzio affronta la vita, senza distinzione di ruolo tra Forestale e semplice cittadino.
“Il nostro plauso e un abbraccio fraterno a Mogavero che non ha esitato a mettere a repentaglio la propria vita per salvare 4 bambini. Siamo orgogliosi di averlo nella nostra squadra”, hanno sottolineato Pierluigi Manca segretario generale della Fai Cisl Sicilia (Federazione Ambiente) e Adolfo Scotti, segretario della stessa federazione per le province di Palermo e Trapani.
“Nunzio Mogavero è un nostro iscritto e già in passato ha dimostrato senso del dovere e generosità. Sono storie come queste che servono per smontare i pregiudizi e i luoghi comuni sui forestali che svolgono un ruolo essenziale al servizio dei siciliani. Ed è ora che le Istituzioni e la politica riconoscano la giusta dignità a questi lavoratori che senza clamore operano con abnegazione e a costo di sacrifici personali”.