Mangia ed esce dal ristorante, ma quello che lascia sul tavolo fa svenire i camerieri: nessuno lo aveva mai fatto prima
Il ‘ricordino’ di un cliente ha fatto star male i camerieri, perché non volevano credere a quello che c’era sul tavolo. Mai successo prima.
Nel mondo della ristorazione capitano le situazioni più disparate, ma l’episodio che ha visto come protagonisti alcuni camerieri di un ristorante di cucina tipica ha lasciato tutti a bocca aperta.
Questi lavoratori non avevano mai visto una cosa del genere ma il cliente, dopo il suo pasto, ha lasciato sul tavolo qualcosa di inimmaginabile.
L’intero staff e gli amici e parenti a cui i camerieri l’hanno raccontato non ci volevano credere, perché la storia è praticamente assurda ed incredibile.
Una cosa del genere ti capita solo una volta nella vita e i camerieri l’hanno sperimentato sulla loro pelle, sentendosi male non appena hanno visto il ‘ricordino’ lasciato dal cliente.
Il ‘pensierino’ inimmaginabile del cliente
Dopo una cena a base di pesce in un tipico ristorante delle Cinque Terre, un cliente si è alzato dal tavolo lasciando come ‘ricordino’ una cosa mai vista prima. I camerieri che l’hanno servito stavano per svenire e cadere a terra quando hanno capito che cosa l’uomo aveva lasciato loro. Lo sgomento e l’incredulità per il gesto dell’avventore sono emozioni che i camerieri non dimenticheranno facilmente.
Non potrai crederci nemmeno tu non appena scoprirai che cosa il fatidico cliente ha lasciato ‘in dono’ ai camerieri che l’hanno servito per tutta la cena. I lavoratori sono stati gentili ed educati e lo chef del ristorante ha servito piatti deliziosi, come fa ogni giorno. Tuttavia, nessuno poteva aspettarsi un gesto del genere da parte del cliente lasciato come ringraziamento.
Ecco cosa si sono beccati i camerieri
La vicenda è accaduta la scorsa estate in un ristorante di cucina tipica ligure, nello specifico ci troviamo a Monterosso al Mare e qui, tra i tanti locali, l’uomo ne ha scelto uno in particolare per gustarsi le specialità della casa. Dopo aver deliziato il suo palato con una cena a base di pesce, il cliente si è alzato e per ringraziare l’intero staff ha lasciato un ‘ricordino’ indimenticabile.
Quello che i camerieri si sono visti davanti agli occhi è incredibile, tanto che in un primo momento non volevano crederci nemmeno loro. Tuttavia, il cliente poteva permettersi questo tipo di ‘regalino’ dal momento che si tratta di uno sceicco andato in vacanza alle Cinque Terre con il suo mega Yacht da 150 metri con un valore pari a 450 milioni di euro. Quello che i camerieri hanno trovato come ricompensa del duro lavoro è stata una mancia di ben 1.800€, un ‘pensierino’ mai visto prima che non verrà affatto dimenticato dai lavoratori del ristorante.