Home Food & Drink Mangia in 18 ristoranti stellati in un solo giorno e stabilisce un record mondiale

Mangia in 18 ristoranti stellati in un solo giorno e stabilisce un record mondiale


Alessia Maranzano

record mondiale

Protagonista di questo nuovo record mondiale è Eric Finkelstein, 34 anni, di New York. L’uomo ha mangiato in 18 ristoranti stellati in un solo giorno ma preferisce condurre una vita frugale.

IL GUINNESS WORLD RECORD

Eric Finkelstein ha registrato il record mondiale il 26 ottobre 2022, mangiando in 18 ristoranti stellati della Grande Mela in un solo giorno. Per raggiungere questo risultato, si è spostato da un locale all’altro a piedi o utilizzando la bicicletta o i mezzi pubblici, come richiesto dalla commissione del Record. Inoltre, l’uomo non ha pagato un conto finale salato; infatti, ha speso “soltanto” 494 dollari, che corrispondono a 459 euro, tasse e mance escluse.

QUALI SONO I RISTORANTI STELLATI

La prima tappa del giro che gli è valso il record mondiale è stato il celebre ristorante Le Pavillon a Midtown, dove ha mangiato un’insalata di avocado alla griglia da 36 dollari. Si è poi spostato al Caviar Russe in cui ha assaggiato il caviale al costo di 25 dollari. L’uomo ha poi assaggiato le capesante grigliate condite con pompelmo e crisantemo del Tuome ad Alphabet City. Tra le altre soste stellate, Ad Aquavit a Midtown dove ha consumato una ciotola di mirtilli rossi (15 dollari), Oiji Mi per una tartare di bistecca (24 dollari). Poi, Eric ha fatto tappa al The Modern dove si è goduto delle ostriche (26 dollari) e, infine, al Noda Sushi. Qui ha concluso il suo giro tra i ristoranti stellati con un “chawanmushi uni” (riccio di mare) e caviale. 

MESI DI PIANIFICAZIONE PER RAGGIUNGERE IL RECORD MONDIALE

Eric Finkelstein ha pianificato per molti mesi le tappe per realizzare il Guinness World Record prenotando il tavolo in tutti i ristoranti, calcolando gli spostamenti tra un luogo e un altro, contattando testimoni sui social media. L’uomo aveva presentato domanda alla commissione del Guinness World Records ad agosto 2021 e ad aprile 2022 ha ottenuto il via libera con le istruzioni da seguire durante la prova per vedersi confermato il record.   

Il vincitore ha però confessato di non amare mangiare fuori, anzi solitamente conduce una vita frugale, concedendosi un pasto fuori solo per le occasioni speciali. L’uomo non è la prima volta che entra a far parte dei Guiness World Record. Infatti, qualche settimana prima di tentare il record del ristorante stellato, avave stabilito insieme a due amici un Guinness World Record per aver costruito il più grande mosaico con palline da ping pong. Nel luglio 2021, aveva stabilito un record per il servizio di ping pong più lungo.

Fonte foto sito guinnessworldrecords.com

Potrebbero interessarti