Mangime al canile dell’associazione Ada a Bellolampo, la donazione della Guardia di Finanza dopo il grave incendio

La struttura è stata pesantemente danneggiata dai roghi che nel luglio scorso hanno colpito Palermo e provincia

mangime

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno donato 200kg di mangime al canile di Bellolampo, gestito dall’associazione Ada. La struttura, nel mese di luglio, è stata colpita da uno dei numerosi incendi che si sono verificati in città e ha subito ingenti danni. Le fiamme hanno distrutto diversi fabbricati e buona parte del materiale presente, compreso il mangime, mettendo così in serio pericolo la vita degli animali.

Mangime al canile dell’associazione Ada a Bellolampo

Vista la situazione di enorme disagio venutasi a creare, la Guardia di Finanza di Palermo ha deciso di intervenire a supporto del canile donando cibo acquistato abitualmente per le proprie unità cinofile. Presso il Gruppo Pronto Impiego, infatti, è presente una squadra che si compone di cinque cani e altrettanti finanzieri altamente specializzati. Il loro valido ausilio è stato più volte determinante in settori in cui il connubio uomo-cane è di fondamentale importanza per la buona riuscita delle operazioni, quali il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e al contrabbando.

I volontari che gestiscono la struttura hanno espresso apprezzamento e gratitudine al gesto delle Fiamme Gialle. L’occasione è stata colta per donare anche dei gadget della squadra cinofili in segno di vicinanza da parte del Comando Provinciale di Palermo a una realtà cittadina in difficoltà e certamente da tutelare.

 

CONTINUA A LEGGERE

 

“Fiamme al rifugio Ada”, volontari-eroi salvano i cani dal fuoco: il racconto | FOTO