Home Dirette TV Manifestazione reddito di cittadinanza a Palermo, la frase shock del giornalista: “Questo è pizzo” | VIDEO

Manifestazione reddito di cittadinanza a Palermo, la frase shock del giornalista: “Questo è pizzo” | VIDEO


Redazione PL

Il giornalista Maurizio Belpietro accusa i manifestanti di minacciare azioni illegali alla perdita della misura

Durante il programma di Rete 4, “Dritto e Rovescio”, si discute sul reddito di cittadinanza commentando la manifestazione in programma a Palermo il prossimo 29 novembre.

Il giornalista Maurizio Belpietro, durante un suo intervento, accusa i manifestanti di minacciare azioni illegali alla perdita della misura. “Noi dobbiamo pagare delle persone che ci garantiscono la pace sociale, in Sicilia funziona così.Questo a casa mia si chiama pizzo”. 

“Non si permetta di offendere i siciliani”

Le frasi fanno immediatamente insorgere Tony Guarino, palermitano percettore del reddito e organizzatore della manifestazione: “Lei non si deve permettere di offendere i siciliani, noi abbiamo tanta dignità ed esiste tanta brava gente. Non siamo tutti mafiosi”.

“Vada a cercarsi un lavoro”

Lo scontro continua poi con il giornalista Giuseppe Cruciani: “Lei vada a cercarsi a lavoro invece di fare la manifestazione”, “Lei venga a Palermo, venga a guardare la realtà. Il reddito non verrà toccato finché non verrà garantito un posto di lavoro dignitoso. La Sicilia ve la siete mangiata, noi ora dobbiamo riprenderci la dignità”, conclude Guarino.

Fonte foto: matricedigitale.it

“Il reddito non si tocca”: anche gli studenti al fianco dei percettori

Potrebbero interessarti