Home Dall'Italia Manifesti per Giuseppe Conte: l’iniziativa presto anche a Palermo

Manifesti per Giuseppe Conte: l’iniziativa presto anche a Palermo


Gina Lo Piparo

L'iniziativa di un attivista del Movimento 5 Stelle ha visto la luce a Milano. Tra le prossime città, anche Palermo

Giuseppe Conte

Si chiama Giuseppe Rinaldi e ha organizzato una raccolta fondi con l’obiettivo di affiggere in diverse città italiane dei manifesti in supporto all’ex premier Giuseppe Conte. L’iniziativa dell’attivista del M5s di Cologno al Serio ha già visto la luce a Milano: il primo manifesto è stato esposto in viale Puglie. Tra le prossime “tappe”, anche la città di Palermo, dalla quale sono giunte alcune donazioni.

Manifesti nelle città italiane per esprimere stima a Giuseppe Conte

L’iniziativa sta riscuotendo discreto successo sui social. La raccolta fondi organizzata per l’occasione ha già superato la soglia dei 2mila euro e registra donazioni di varia entità. La più cospicua forse quella di una donna di Bologna, che, come annunciato da Rinaldi, ha finanziato da sola il manifesto affisso oggi in via Emilia Ponente.

“La raccolta fondi ha come obiettivo quello di manifestare la nostra vicinanza e gratitudine a Giuseppe Conte – si legge sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa -. Come intendiamo agire? In base ai fondi ricevuti realizzeremo uno o più manifesti da affiggere in alcuni capoluoghi di regione. Ovviamente le spese sostenute per tal fine verranno rese pubbliche così come trasparente sarà ogni fase”.

“A Giuseppe Conte, persona credibile che ha operato per il bene comune, il nostro grazie! Con profonda stima, alcuni cittadini italiani”, si legge sui cartelloni. Roma, Palermo e Bari sono le prossime città che vedranno l’affissione.

Potrebbero interessarti