Ore 15:37 – Fine conferenza
ORE 15.35 – “Abbiamo un ottimo centrocampo, pur avendo perso Blin, che è un titolare di questa squadra. La fortuna è che quando si è costruita la squadra è stato alzato il livello competitivo. Vasic? È un ragazzo giovane per la categoria e la concorrenza è alta. Lavora tanto e quando è stato chiamato in causa ha fatto benissimo. Manca ancora qualcosina che deve perfezionare in allenamento, ma è destinato a far bene“.
ORE 15.31 – “Sul campionato abbiamo grandi aspettative. C’è sempre tempo per mettersi in corsa e non fermarsi più. Dobbiamo recuperare sulle squadre che ci stanno davanti e il campionato ti dà sempre un’altra occasione. Siamo solo all’inizio e la Serie B è un torneo molto equilibrato. Dobbiamo conquistare le zone alte della classifica e poi mantenere quella continuità che ad oggi non siamo riusciti ad avere”.
ORE 15.27 – “Nello scegliere la formazione tengo in considerazione tanti aspetti. Chi non ha la testa libera dai risultati, positivi o negativi che siano, non può giocare la prossima. Credo comunque che siamo in credito con i punti; le nostre prestazioni sono state al di sopra di quanto ottenuto. Il Mantova in casa ha fatto quasi il pieno, per questo penso sia una partita difficile, ma noi vogliamo vincerla”.
ORE 15.23 – “Con la Reggiana mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, anche se nel secondo tempo con potevamo incidere di più. Il focus adesso però è sulla gara col Mantova. Abbiamo fatto solo una buona partita, ora ne dobbiamo fare tante altre, siamo indietro sui nostri obiettivi. Verre? Sta facendo buone prestazioni, è un giocatore che ha grandi qualità, mi aspetto anche da lui maggiore continuità possibile. Le Douaron? Anche lui sabato ha fatto bene. È un calciatore che può ricoprire più ruoli. È stato scelto perché ci mancava una pedina in più a destra, ma lì ne abbiamo tre”.
ORE 15.20 – “Rispettiamo il Mantova. Dobbiamo imparare ad essere camaleontici, cercando di fare la partita giusta. Sicuramente non ci snatureremo, ma dobbiamo essere bravi ad adattarci. Situazione infortuni? Lucioni e Saric non ci saranno. Brunori verrà valutato, senza alcuna forzatura. Ceccaroni? Ha avuto solo un problema di crampi. Baniya non sarà dei nostri, anche se le sensazioni a freddo sono state confermate: per fortuna nulla di grave. Turnover? Probabilmente sì. Chi entra fa sempre bene e chi gioca sta dando dei buoni segnali. Sicuramente farò affidamento alle indicazioni che ricevo dai ragazzi in allenamento”
ORE 15.17 – “Dobbiamo calarci dentro la partita, questo è ciò che conta, di comandare il match non me ne frega nulla – ha esordito il tecnico -. Spesso pensiamo di aver già fatto tutto e finiamo col correre più rischi. Il Mantova non lo scopro io, ha un’identità ben chiara ed in casa ha ottenuto una striscia positiva importante. Adesso sta a noi confermarci sui livelli e sui risultati raggiunti. Mercoledì ci aspetta una gara che per tanti versi sarà diversa rispetto a quella con la Reggiana”.
Ore 15:15 – Inizio conferenza stampa
L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, interviene ai microfoni dei giornalisti nella sala stampa del CFA, per commentare il prossimo imminente impegno dei rosa in campionato. La squadra siciliana sarà infatti impegnata mercoledì sera, con inizio fissato alle ore 20:30, sul campo del Mantova. Di seguito le sue parole.
LEGGI ANCHE