Mara Venier dopo l’insulto va dai carabinieri per denunciare Mediaset

Le scuse pubbliche per la conduttrice di Domenica In non sono state sufficienti, e si è rivolta alle forze dell’ordine

Nel corso di una delle ultime puntate di ‘Domenica In’ Mara Venier ha intervistato Gabriella Labate, moglie di Raf. Nel corso della conversazione, come spesso accade in questi programmi, è arrivato l’intervento di un vip amico dell’intervistato. In questo caso si trattava  di Barbara D’Urso,  uno dei volti più noti della conduzione dei programmi Mediaset, grande amica della Labate. Mara aveva inviato un video per esprimere il suo affetto verso la moglie di Raf.
L'”evento” non è sfuggito agli utenti di Twitter, e ci sono stati molti commenti in diretta. Tra questi uno però è risultato singolare,  e suonava così: «Che cosa antipatica. Tr*ie mi pare azzeccato Silvy». Di certo parole non molto gentili. Il fatto è che questo commento è apparso su ‘Qui Mediaset’, uno degli account ufficiali twitter di Mediaset. E. nonostante la cancellazione abbastanza rapida, il post nel web è diventato virale in poco tempo.

La giustificazione e le scuse di Mediaset

Nelle ore successive all’accaduto Mediaset ha diramato un messaggio ufficiale per spiegare quanto successo: “Abbiamo rilevato un accesso anomalo al nostro profilo. A seguito dell’intervento tecnico necessario, potremmo avere malfunzionamenti dell’account. Ci scusiamo per il disagio». Inoltre  ha anche preso le distanze da quanto accaduto con un comunicato: “Cari lettori, ieri si è verificato un fatto gravissimo. Con l’account QuiMediaset è stato pubblicato un commento vergognoso, offensivo nei confronti di persone per cui Mediaset prova stima e affetto. Abbiamo accertato che il fatto è stato generato da un grave incidente. Ci scusiamo comunque pubblicamente con i destinatari e con tutti i nostri follower. Ora le condizioni di funzionamento del profilo sono state ripristinate“.

La denuncia ai carabinieri

Ma Mara Venier, con un commentato su Instagram,  aveva subito fatto sapere di non aver accettato le scuse. “Mi domando ─ ha scritto ─ se qualcuno pensa che siamo tutti cojo*i… Salutame a Silvy”. E quando sui social, poco dopo l’accaduto, le è stato chiesto un commento, si è limitata a un asciutto «molto brutto». Evidentemente le scuse pubbliche per la conduttrice di Domenica In non sono state sufficienti. Nei giorni scorsi la Venier si è rivolta alle forze dell’ordine. È andata dai carabinieri per sporgere denuncia, ed ha ribadito che, oltre alle scuse pubbliche, stava ancora «aspettando le scuse anche private».

Foto Ansa