Mara Venier, ha perso la battaglia più importante: non le hanno lasciato scampo e adesso raccoglie i cocci | Le servono le forze

Mara Venier piange - Youtube - Palermolive.it

Mara Venier piange - Youtube - Palermolive.it

Non arrivano buone notizie per Mara Venier. La conduttrice veneziana ha dovuto incassare un duro colpo che rischia di mandarla in crisi

Non è questo uno dei periodi maggiormente ricchi di soddisfazione per Mara Venier. Un momento difficile che ha toccato il suo apice l’estate scorsa, quando la conduttrice ed ex attrice veneta si è dovuta sottoporre a un intervento chirurgico a un occhio a causa di un’emorragia alla retina.

Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi, ma di certo l’estate della ‘signora della domenica’ ha preso una piega tutt’altro che gradita, a lei e a tutta la sua famiglia. Nonostante questo fastidioso contrattempo la Venier ha iniziato regolarmente la stagione televisiva alla guida di ‘Domenica In’.

Da qualche mese ormai ‘zia Mara’ dichiara che questa sedicesima volta alla conduzione dello storico programma di intrattenimento della RAI sarà l’ultima della sua carriera. “È arrivato il momento di lasciare e farlo quando si ha ancora successo è il modo migliore”.

È probabile che alla base di una decisione del genere siano soprattutto le condizioni di salute che non le consentono più di realizzare le performance televisive a cui la Venier ha abituato i suoi fans nel corso degli anni. Del resto pochi programmi sono impegnativi come ‘Domenica In‘, con le sue tante ore consecutive di diretta.

Mara Venier, sta crollando tutto: gli indizi non lasciano spazio a dubbi

Salvo clamorose e sorprendenti cambi di prospettiva non ci sarà un’edizione numero diciassette condotta da Mara Venier. A partire dalla prossima stagione il contenitore domenicale di Rai Uno, che a settembre 2025 festeggerà la sua cinquantesima edizione, vedrà alla guida un nuovo conduttore.

Nel frattempo però quest’annata non è iniziata nel migliore dei modi, tutt’altro. A quanto pare l’ultima puntata è andata incontro a un vero e proprio crollo dei dati di ascolto, a tutto vantaggio della concorrenza.

Maria De Filippi - Instagram - Palermolive.it
Maria De Filippi – Instagram – Palermolive.it

Mara Venier, non è più come prima: la concorrenza è travolgente

Secondo i dati diffusi dal sito Davidemaggio.it la prima puntata di Amici, andata in onda proprio domenica nel primo pomeriggio, ha sbaragliato tutti raggiungendo la bellezza di poco meno di 3 milioni di telespettatori per uno share pari al 25%.

La grande amica di Mara Venier, Maria De Filippi, le ha dunque giocato un brutto scherzo. Infatti Domenica In ha collezionato appena tra il 15.6 e il 14.8% di share, un dato tutt’altro che soddisfacente per i vertici della RAI. Il tempo per recuperare non manca, ma il cammino è in salita.