Arriva da Berlino una segnalazione che riaccende la speranza sulla vicenda di Marcello Volpe, giovane palermitano scomparso il 12 luglio 2011, il giorno prima del suo 20esimo compleanno, da via Aloisio Juvara.
“Mi ha detto che si chiamava Marcello, che voleva tornare in Sicilia dalla mamma. Poteva avere sui 30 anni”. Così ha raccontato una donna da Zehlendorf, quartiere della zona sud di Berlino. “Chi l’ha visto?”, nel trattare la vicenda, ha anche mandato in onda un filmato girato dalle telecamere di videosorveglianza di un negozio di Zehlendorf. Si vede un ragazzo con i capelli lunghi che indossa un cappellino.
Chiaramente la cautela è d’obbligo. “Cari amici, quando ci saranno notizie attendibili sul ritrovamento di mio figlio Marcello sarà mia cura comunicarvele immediatamente. Fino ad allora tutte le notizie che leggete sono solo ipotesi senza alcun riscontro reale. Vi abbraccio e vi voglio tanto bene”. Così ha scritto la mamma del giovane, Laura Zarcone, nell’immediato su Facebook. Un post successivo aggiunge un altro particolare: quel giovane avvistato in Germania al momento non si trova. Cosa che chiaramente rende difficile appurarne l’identità. “Sono state veramente tantissime le telefonate ed i messaggi ricevuti dopo il presunto avvistamento di Marcello a Berlino – ha scritto la donna -. Scusatemi se non sono riuscita a rispondere a tutti, ma è stata una prova durissima per me e la mia famiglia. Una ennesima delusione. Un fantasma che appare e sparisce lasciandoci a pezzi. Grazie a tutti voi per l’affetto dimostratoci”.
Foto da Facebook Laura Zarcone