Marco Mengoni a “C’è posta per te”, è lui il regalo per una famiglia speciale
Marco Mengoni è l’ospite della storia che chiude questa edizione di “C’è posta per te”. È lui il regalo di Monica per il compagno Marco e la figlia Marta. “Da tanto tempo voglio dirvi grazie – esordisce la donna -. A te Marta, perché nonostante non sia riuscita a farti avere un’infanzia come gli altri bambini, sei una donna meravigliosa. Grazia te Marco, perché mi stai sempre accanto e stai accanto a Marta come un vero padre, mi hai dato la famiglia che sognavo. Mi dite che sono una roccia, ma se lo sono, lo sono per voi”.
Monica ha cresciuto Marta da sola, tra tante difficoltà. Marco era un amore adolescenziale, durato sei anni, ma mai perso di vista. Quando Monica è rimasta sola con Marta, l’uomo è tornato, pronto persino a crescere la piccola. Monica rispose di no e lo ribadì poi anche una seconda volta. Dieci anni dopo finalmente il sì che li ha uniti. “Dopo poche settimane mi hai detto: ‘Sai mamma, questo Marco mi piace proprio'”, dice Monica parlando della figlia. “Anche se con DNA diversi siete stati capaci di creare un’unione davvero speciale”.
“Siete speciali per me perché senza di voi non esisterebbe nessun noi”, prosegue la lettera di Monica. Marika, che oggi ha 9 anni, è arrivata poi a suggellare il quadro familiare.
Marco Mengoni a “C’è posta per te”
Marco Mengoni scende le scale sorprendendo Marco ma soprattutto Marta, di cui è idolo. “Il collante vero per avere la parola famiglia è l’amore”, dice il cantante. “Ne parlo spesso nelle mie canzoni. L’amore e l’emotività sono le uniche armi che si possono utilizzare in questo pianeta, e voi le avete in mano da sempre”. “Siete un esempio per tutti, anche per me, e un’aspirazione di diventare un giorno parte di un nucleo così unito, forte e tenace”. Poi una serie di regali: uno smartwatch, un bracciale e i biglietti per il concerto in Puglia, che è già sold out. Infine il cantante consegna a Marco e Marta un plettro che ha tenuto come portafortuna durante l’ultimo Festival di Sanremo, che lo ha visto infine vincitore.