Mare di Cefalù: ventenne sfregiata al viso dall’elica di un gommone

Una dinamica terribile, per quello che, da sempre quando si parla di natanti da diporto, rappresenta uno degli incubi di chi fa il bagno in mare aperto. Lo scenario è il seguente: mare al largo di Cefalù, quattro giovani a bordo di un gommone che, imprvvisamente viene colpito da un’onda capace di sbalzare fuori una ragazza di vent’anni che si trovava a prua. Da lì, in un attimo è scivolata sotto la chiglia finendo nella zona di poppa dove è stata colpita in pieno volto dall’elica del fuoribordo. 

DAL GIGLIO A VILLA SOFIA

Dopo l’intervento della guardia costiera la vittima dell’incidente è stata trasportata dai sanitari 118 al Giglio di Cefalù e poi trasferita a Villa Sofia. I medici del reparto di Neurochirurgia le avrebbero riscontrato diverse fratture tra il cranio e la mandibola. “A causa della botta subita al volto la ragazza ha perso anche alcuni denti”, spiegano dall’ospedale palermitano.

LA CAPITANERIA DI PORTO VUOL VEDERCI CHIARO
Ma la precisa ricostruzione dell’episofio è sotto la lente d’ingrandimento della Guardia Costiera: “A seguito di preliminari controlli svolti nell’immediatezza degli eventi – spiegano – si è ritenuto di sottoporre il conduttore del mezzo a esami tossicologici il cui esito non è ancora stato comunicato. Sono in corso ulteriori approfonditi accertamenti al fine di chiarire l’esatta dinamica del sinistro ed individuare eventuali responsabilità”.

Sull’episodio indagano i militari della capitaneria di porto sotto il coordinamento della Procura di Termini Imerese.

————————————————————————————————————————-

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Dalla pagina Facebook «Palermo merita di meglio» volantini contro Orlando e Giusto Catania

Published by
Redazione PL