Home Eventi, tv e spettacolo “Un mare di libri” giunge alla sua settima edizione: le date fissate a Terrasini

“Un mare di libri” giunge alla sua settima edizione: le date fissate a Terrasini


Michele Cusumano

Sei gli appuntamenti nella splendida cornice di palazzo d’Aumale. Presente, oltre a importanti firme del mondo della scrittura e del giornalismo, anche un ex calciatore di Napoli, Juventus e Nazionale Italiana

mare libri

Terrasini si prepara alla settima edizione di “Un mare di libri”. La manifestazione, organizzata nella splendida cornice di palazzo d’Aumale di Terrasini, si comporrà quest’anno di sei appuntamenti. Sarà Francesca Meccani, con il libro “Le donne dell’Acquasanta”, ad inaugurare la manifestazione il prossimo 29 giugno. L’evento, che si concluderà il prossimo 3 agosto, vedrà la presenza anche di Ciro Ferrara, ex calciatore di Napoli e Juventus. L’evento è promosso dal Comune di Terrasini, con il patrocinio della Regione Siciliana.

UN MARE DI LIBRI 2022, IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI

L’appuntamento inaugurale dell’edizione 2022 di “Un mare di libri” vedrà protagonista Francesca Meccani che, insieme a Stefania Auci, mercoledì 29 giugno presenterà il suo libro “Le donne dell’Acquasanta” – Una storia palermitana”. A seguire sarà il momento della memoria del più grande della storia del calcio, Diego Armando Maradona. A celebrarlo, con la presentazione del libro “Ho visto Diego e dico ‘O vero”, il suo ex compagno di squadra nel grande Napoli di Corrado Ferlaino, Ciro Ferrara. Insieme a Roberto Chifari l’ex difensore anche di Juventus e Nazionale racconterà le gesta di Diego, attraverso i significati del suo testo. L’appuntamento è fissato per il prossimo lunedì 4 luglio.

La kermesse culturale proseguirà poi mercoledì 6 luglio, quando Lucio Luca presenterà il suo “Quattro centesimi a riga” – Morire di giornalismo”, in compagnia di Eleonora Lombardo. Il 20 luglio, mercoledì, a palazzo D’Aumele si siederà Luca Telese, giornalista e conduttore tv, che presenterà il suo libro “La storia di Enrico – Berlinguer e i suoi uomini, una storia di popolo”; dialogheranno con l’autore Daniela Tornatore e Giovanni Ruffino. 

Mercoledì 27 luglio sarà la volta di Giuseppina Torregrossa, con il libro “Chiedi al portiere”, che l’autrice presenterà in compagnia di Elvira Terranova. A chiudere la rassegna, mercoledì 3 agosto, protagonista sarà Nadia Terranova con il suo “Trema la notte”. Ad accompagnare l’autrice nella presentazione saranno Elvira Terranova e Stefania Auci.

un mare di libri

 

 

 

Potrebbero interessarti