Mareggiata trascina rifiuti in spiaggia, a Palermo proprietari di un locale la ripuliscono
Il bel gesto per la salvaguardia della natura
Una mareggiata, durante il forte maltempo che qualche giorno fa si era abbattuto su Palermo, aveva portato rifiuti di ogni tipo nella spiaggia del noto locale Nautoscopio al Foro Italico. Un gesto nobile lo hanno fatto i proprietari che vedendo la situazione in cui si era ridotta la spiaggia hanno deciso di ripulirla e riportarla allo splendore originario.
“Qualche giorno fa il mare (innocente) – hanno scritto su Facebook i proprietari del Nauto – ha portato con se con una violenta mareggiata il peggio dell’uomo e della società in cui viviamo, rifiuti di ogni sorta hanno nuovamente deturpato la nostra/vostra “spiaggia ritrovata” che nel 2014 era costantemente in questo stato prima del nostro arrivo.
Ci siamo armati di pazienza (e di decine di sacchi) ed abbiamo restituito dignità a questa spiaggia che amiamo come amiamo Palermo immensamente, amiamo meno però chi getta in mare in modo sconsiderato ed incivile i propri rifiuti ignorando che “tutto torna”, non solo metaforicamente, ma anche purtroppo materialmente”.
LE FOTO