Margaret Spada, le indagini sui messaggi prima dell’intervento: “Tesoro, domani puoi mangiare e bere”

Margaret

Vanno avanti le indagini sulla morte di Margaret Spada, la 22enne di Lentini deceduta il 7 novembre scorso a Roma dopo un intervento di rinoplastica eseguito in uno studio medico all’Eur. La giovane si è spenta, dopo tre giorni di coma, all’ospedale Sant’Eugenio.

“Tesoro sei pronta? Stai tranquilla domani puoi mangiare e bere”. Queste le parole che la ragazza avrebbe ricevuto su Whatsapp il giorno prima dell’operazione. Un messaggio che adesso è agli atti dell’inchiesta sul decesso che, secondo quanto si legge nella relazione dell’Asl, potrebbe essere derivato da complicazioni legate al fatto che la giovane dovesse presentarsi a digiuno.

Margaret Spada, il messaggio prima dell’intervento

Secondo quanto si legge nel documento, i medici avrebbero infatti rilevato nel corpo della ragazza una “polmonite ab ingestis”, ovvero la presenza di contenuto gastrico nei polmoni. Lo stesso messaggio, secondo quanto riporta Il Messaggero, sarebbe stato inviato ad altre ragazze, già sentite dai Nas.

“La circostanza (del messaggio, ndr) mi è stata riferita dai genitori di Margaret che hanno avuto la disponibilità del cellulare della figlia durante i giorni di ricovero della stessa presso la rianimazione del Sant’Eugenio – ha detto l’avvocato Alessandro Vinci, legale della famiglia Spada – e pare essere confermata dalla messaggistica WhatsApp intrattenuta da Margaret con l’utenza telefonica riferibile allo studio medico degli indagati”. La famiglia, oltre al medico legale Orazio Cascio, ha nominato due consulenti: l’anestesista rianimatore Fortunato Stimoli e lo specialista di Anatomia patologica Lucio Agozzino per analizzare i campioni prelevati in sede autoptica.

CONTINUA A LEGGERE