Maria Falcone incontra Fabrizio Miccoli: “Ha chiesto scusa e lo perdono”
Fabrizio Miccoli torna a Palermo e al Renzo Barbera per vedere la partita Palermo-Cittadella, finita con una cocente sconfitta in casa. Durante il tour nel capoluogo siciliano l’ex bomber rosanero non si è fatto mancare la visita alla Fondazione Falcone e un incontro chiarificatore con Maria Falcone, la sorella del giudice ucciso il 23 maggio del 1992 con un violento attentato vicino Capaci.
Maria Falcone, tra le pagine di Repubblica, ha specificato di aver perdonato le parole di Miccoli nei confronti del fratello simbolo dell’antimafia: “Ha chiesto scusa e l’ho perdonato“. Il fatto risale al 2011, quando il calciatore salentino è stato condannato con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso. In una delle intercettazioni, infatti, l’ex numero 10 rosanero disse in chiamata: “Vediamoci davanti all’albero di quel fango di Falcone”.
Leggi anche: Incidente mortale a Palermo, uomo travolto da una Smart
“Da tempo mi sollecitava un incontro per chiedere direttamente perdono – racconta Maria Falcone – e mi è sembrato giusto ascoltarlo. Ho visto una persona provata, che ha pagato il suo debito con la giustizia. Mi ha detto che teneva tanto a questo nostro incontro, per i suoi figli. E gli ho dato il mio perdono. Confido che continuerà a impegnarsi per i nostri giovani, portando avanti dei valori veri”.