Marica Pellegrinelli, ex moglie di Eos Ramazzotti, tramite il suo profilo Instagram denuncia un fatto terribile. Atena il cane di famiglia è morto a seguito di un avvelenamento. Ma non è l’unica vittima.
“Lei è Atena. Una cucciola di poco più di un anno. È morta… dopo dolori strazianti. Il veterinario l’ha ricoverata nell’arco di quindici minuti e sedata, è riuscito ad interrompere il dolore ma invano” scrive Marica sui social. Il padre stava passeggiando la cagnolina lungo un sentiero a Gorlago quando all’improvviso ha mangiato del cibo avvelenato. “Non è il primo caso nella zona, con Atena le vittime salgono a dieci”.
La situazione è piuttosto grave come sostenuto dalla stessa Pellegrinelli “Una dose di veleno che avrebbe ucciso un cavallo, che le ha immediatamente spappolato il pancreas. È la sesta vittima nel giro di un giorno, altri sei sono sopravvissuti con danni irreversibili” – poi continua – “spero che questo messaggio possa salvare i vostri cani”.
I carabinieri e la forestale stanno già indagando, tutti gli avvelenamenti avvengono nella stessa zona, lungo il sentiero che costeggia la riva del fiume Cherio, a Gorlago in provincia di Bergamo, da Gorlago e Carobbio degli Angeli sino a Zandobbio.
Marica ricorda la cagnolina in un video con il padre e i suoi due figli, Gabrio Tullio e Raffaella Maria, che giocano con Atena proprio nel luogo in cui è stata avvelenata. “Siamo a pezzi, era la cucciola più intelligente e dolce mai conosciuta” conclude la Pellegrinelli.
Sotto il post dell’ex moglie di Eros tanti i commenti di dispiacere e di rabbia per l’accaduto, tra i tanti anche Aurora Ramazzotti, che scrive “No Mari che brutto mi dispiace tanto“.
fonte foto: Instagram Marica Pellegrinelli.