Mario Attinasi (Assoimpresa):«Zone blu e Ztl? Bisognava aspettare ancora un pò»

Quello del Presidente di Assoimpresa è il pensiero recentemente espresso dal Consiglio comunale di Palermo in opposizione alla decisione dell’attuale Giunta Orlando.

E’ un pò il pensiero espresso recentemente dal Consiglio comunale di Palermo quello ribadito dal presidente di Assoimpresa Mario Attinari.“Bastava un pizzico di buon senso e attendere ancora qualche mese prima di riattivare la ZTL e le zone blu. Commercianti e imprese sono ancora in ginocchio a causa del lockdown e tutto ciò ovviamente non li aiuta“. Dichiarazioni che, considerato il momento estremamente delicato attraversato da una già provata economia locale, diventano allarmistiche immaginando un prossimo futuro privo di adeguati sostegni.

FERITE ANCORA APERTE

Le ferite per commercianti e aziende sono ancora aperte e nei prossimi mesi sicuramente non andrà meglio considerato che il Governo nazionale non ha fatto moltissimo per evitare chiusure e fallimenti. In questo drammatico momento non era certo il caso di riattivare la ZTL, perlopiù nel mese di agosto. Lo ribadisco, bastava aspettare ancora qualche mese, considerato anche che l’emergenza covid non è terminata e non c’è stata una reale ripresa per commercianti e imprese”.

———————————————————————————————————–

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I sindacati:«Fatale per la Sicilia un altro lockdown, si vigili sul rispetto delle regole»