Mark Zuckerberg arriva a Terrasini, ecco il megayacht da sogno del patron di Facebook | FOTO
La flotta di Mark Zuckerberg non smette di incantare il Sud Italia. Dopo l’Isola d’Elba e il Golfo di Napoli, il patron di Facebook ha adesso raggiunto le coste siciliane. La nave Launchpad e lo Wingman sono state avvistate nel Catanese e poi al largo di Terrasini, nel Palermitano.
A condividere qualche scatto su Facebook è il sindaco Giosuè Maniaci. “Mark Zuckerberg con le sue navi oggi a Terrasini! – scrive – Meravigliosi yacht fanno da cornice alla nostra meravigliosa costa e al nostro mare! Ciao Mark… Benvenuto!”.
La flotta di Zuckerberg
Lungo complessivamente 118 metri, lo yacht Launchpad è stato costruito nel 2024 nei cantieri Feadship, Paesi Bassi. Gli esterni dell’imbarcazione sono stati progettati da Espen Oino International, mentre gli ambienti interni sono stati curati da Zuretti Interior Design. L’imbarcazione, che può ospitare fino a 24 persone, ha spazio per un equipaggio fino a 48 membri. A prua c’è persino un campo da basket.
A fianco del megayacht c’è lo Wingman con i suoi 67 metri di lunghezza. Prodotto dallo stimato cantiere navale di Damen nel 2014, questa imbarcazione a motore mixa design e prestazioni di uno yacht moderno. Può raggiungere una velocità massima di 25 nodi e navigare a una comoda velocità di 18 nodi con un’autonomia di oltre 3.000 miglia nautiche. Con alloggi per un equipaggio di 20 membri, offre un elevato standard di servizio e lusso.
Foto da Facebook Giosuè Maniaci