Market abusivo e furto di energia elettrica a Palermo: tre denunce

I Carabinieri insieme alla Polizia Municipale hanno riscontrato irregolarità in un esercizio commerciale nei pressi della stazione centrale

monopattino

I Carabinieri della Stazione Palermo Oreto, nell’ambito di servizio straordinario di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo tre persone per furto aggravato e apertura al pubblico senza la prescritta autorizzazione di un market per la vendita di alimentari nonché per l’omessa segnalazione all’ASP competente.

I militari, insieme a personale della Polizia Municipale di Palermo, hanno fatto una verifica in un esercizio commerciale nei pressi della stazione centrale di Palermo. Dai controlli il market è risultato sprovvisto di qualsivoglia autorizzazione.

Gli operatori, coadiuvati da personale ENEL, hanno constatato altresì che il negozio, che si affacciava sulla pubblica via, era collegato all’utenza elettrica di un appartamento sovrastante; quest’ultimo, a sua volta, era abusivamente allacciato alla rete elettrica cittadina. Sia per i due gestori dell‘attività che per l’occupante dell’abitazione in argomento è scattata la denuncia per furto aggravato di corrente elettrica. Sequestro amministrativo sia per il locale che per tutta la merce.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE