Identificato l’uomo trovato morto seminudo alla Palazzina Cinese

L’uomo che un podista ha trovato morto dietro una serie alla Favorita è un 67enne, probabile frequentatore di prostitute. È probabile che sia stato colpito da un malore ma non si esclude neppure la rapina

Adesso ha un nome l’uomo che ieri è stato trovato morto dietro ad una siepe all’interno del Parco della Favorita, nei pressi della Palazzina Cinese. Si tratta di un 67enne, Nicola Guglielmino. Il cadavere è stato scoperto ieri mattina da un podista, e da un primo esame sul corpo non erano stati trovati segni di violenza. Sul posto sono intervenute alcune volanti, i vigili urbani e un’ambulanza del 118. Seguiti dagli agenti della Scientifica e dal medico legale.

CORPO SEMINUDO

In base a quanto ricostruito dalla Polizia, l’uomo rinvenuto morto  era solito appartarsi con  prostitute. Ad avvalorare questa tesi c’è da mettere nel conto che il corpo era stato trovato seminudo, con i pantaloni abbassati: probabile segno di un rapporto sessuale. Infatti, secondo una prima ricostruzione, Guglielmino potrebbe essere stato stroncato da un malore mentre s’intratteneva con una delle passeggiatrici che frequentano la zona.

NEL PARCO DELLA FAVORITA ACCADE DI TUTTO

Ma non è escluso che l’anziano possa essere stato vittima di una rapina. Purtroppo la Favorita per certi versi una specie di giungla,  come una  zona franca, dove non mancano prostitute con i loro sfruttatori, trans e guardoni. Insomma è una zona molto pericolosa, con la vegetazione che rende possibili incontri fugaci, rapine, aggressioni e liti. Talvolta a farne le spese sono anche quelle improvvide coppiette che non tenendo conto dei potenziali rischi, scelgono ad esempio il piazzale dei Matrimoni per appartarsi. E spesso devono subire le “attenzioni” degli squallidi, immancabili frequentatori del parco.