Home Salute e benessere Mascherina chirurgica o Ffp2: le nuove regole su dove usarle

Mascherina chirurgica o Ffp2: le nuove regole su dove usarle


Redazione

Nuove regole sulla mascherina, non solo quella chirurgica

mascherina

Con il decreto di Natale sulle nuove restrizioni relative al Covid-19 è tornato anche l’utilizzo obbligatorio all’aperto della mascherina. Ma non solo, adesso in base a diverse situazioni di routine è obbligatorio utilizzare la mascherina Ffp2 invece di quella chirurgica.

Il dispositivo di protezione Ffp2 bisognerà utilizzarlo per andare al cinema, al teatro, a bordo dei mezzi di trasporto (bus, pullman, treni e aerei), negli stadi e in occasione di grandi eventi. La mascherina chirurgica invece si potrà utilizzare per entrare nei negozi, al supermercato per fare la spesa e anche nei bar e nei ristoranti.

MASCHERINA FFP2 OBBLIGATORIA A SCUOLA

La mascherina Ffp2 o Ffp3 sarà obbligatoria anche a scuola, al rientro dalle vacanze di Natale. La Struttura Commissariale dovrà fornire al personale scolastico e agli studenti, anche universitari, mascherine di tipo FFP2 e FFP3. Si tratta degli strumenti di protezione più efficaci, dall’alto potere filtrante. La fornitura è esclusa per gli studenti under 6 e i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti