Scoperti i vandali del Massimo, Orlando: “Famiglia e scuola fondamentali”
Il sindaco di Palermo sottolinea l’importanza di trasmettere valori e fa un invito ai giovani: “Abbiate cura della vostra città”
A distanza di poche ore dal misfatto, a quanto pare commesso da due giovani che, finendo di utilizzare un monopattino decidono di scagliarlo addosso ad una senzatetto che dorme, giunge una buona notizia. I ragazzi colpevoli di avere imbrattato la statua di Vincenzo Bellini e il muro del Teatro Massimo sono stati individuati. Chiaramente, ci si augura che la stessa cosa possa avvenire per i soggetti violenti di cui sopra. Intanto, a volere esprimere apprezzamento per il buon lavoro delle forze dell’ordine, tramite una nota è il sindaco Leoluca Orlando.
L’IMPORTANZA DEI VALORI
“Esprimo grande apprezzamento ai carabinieri della Stazione Centro che in pochissimo tempo hanno individuato i responsabili degli atti vandalici ai danni del Teatro Massimo, patrimonio artistico non solo della cultura palermitana ma mondiale. Ai militari va il mio più sentito ringraziamento. Inoltre faccio appello ai giovani palermitani affinché abbiano sempre cura della loro città. L’importante ruolo della scuola e delle famiglie nell’educazione dei ragazzi è fondamentale per trasmettere quei valori che stanno alla base del rispetto della comunità”.