Tre siciliani nella cucina di MasterChef 10: due palermitani e una nissena
Nella nuova edizione di MasterChef 10, ci sono anche tre siciliani. Questa è prima volta che nella cucina più famosa d’Italia ci sono contemporaneamente tre siculi
Fra i venti concorrenti si sfideranno nella nuova edizione di MasterChef 10, il talent per aspiranti cuochi in onda tutti i giovedì sera su Sky e NowTv, ci sono anche tre siciliani. Nel primo Live Cooking, nella cucina più famosa d’Italia è entrata la palermitana Azzurra D’arpa, di 37 anni, che da sedici anni lavora nelle navi da crociera, prima come croupier poi come supervisore di casinò. La passione per la cucina le è stata trasmessa dalla mamma e dalla nonna. Il suo sogno è quello di aprire un food truck, e fare conoscere i suoi piatti, continuando a viaggiare in giro per il mondo.
È ENTRATO UN ALTRO PALERMITANO
A fare compagnia ad Azzurra è arrivato un altro palermitano. Si tratta di Francesco Genovese, un bancario di 59 anni. Ama scrivere, dedicarsi alle piante ed ha scoperto la passione per la cucina, da quando è scomparsa la moglie, e ha dovuto imparare a stare fra i fornelli per il figlio, con cui ha un rapporto molto bello. Ora non può più farne a meno, ed ama anche le apparecchiature della tavola. L’interesse per la cucina è quindi recente, e gli piace sperimentare ricette palermitane. Ha conquistato i giudici con gli involtini di scarola.
C’È UNA TERZA SICILIANA
Oltre ai due palermitani a MasterChef c’è anche Daiana Meli di 32 anni. È un avvocatessa penalista nata a Caltanissetta, ma lavora a Catania, dove vive da 14 anni con il compagno, anche lui avvocato, che è il suo fan numero uno. I suoi genitori, non volevano che partecipasse a MasterChef, ma lei è andata avanti lo stesso ed ha avuto ragione. Il suo desiderio è aprire un ristorante, e dedicarsi alla rivisitazione della cucina tradizionale siciliana.
Da notare che questa è la prima volta che a MasteChef sono presenti contemporaneamente tre siciliani. Negli ultimi anni si sono fatti notare la catanese Valeria Raciti, che ha vinto l’ottava edizione, mentre l’anno scorso ha avuto molto successo il palermitano Luciano Di Marco, che ormai spopola su Instagram. Qualche anno fa Margherita Russo, un’altra palermitana, è arrivata in semifinale.