MasterChef 13, in quattro per la vittoria finale: fra loro il palermitano Antonio Mazzola

Nella puntata finale di MasterChef, Mazzola sfiderà gli altri tre concorrenti rimasti in gara nel talent dedicato alla cucina

I quattro finalisti di MasterChef 13, sono Antonio Mazzola, Eleonora Riso, Michela Morelli e Sara Bellinzona. Ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli il compito di eleggere il nuovo Masterchef italiano, che verrà decretato giovedì 29 febbraio, nella puntata che andrà in onda su Sky e Now. In palio c’è un montepremi da 100.000 euro, la pubblicazione di un libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi, e la possibilità di frequentare un corso presso Alma, Scuola internazionale di cucina italiana.

I quattro finalisti di MasterChef 13

Sono arrivati alla finale quattro cuochi amatoriali, con background e storie diverse accomunati però dallo stesso sogno, quello di arrivare a conquistare il titolo. Uno è il palermitano Antonio Mazzola, 28enne geometra  originario di Castelbuono, che per lavoro vive a Monaco. Oltre lui ci sono anche Eleonora Riso, 27enne livornese che lavora come cameriera in un famoso ristorante di Firenze, Michela Morelli, 45 anni, personal trainer di Appiano e Sara Bellinzona, 24enne di Pavia, impiegata in un’azienda di cioccolato.

Il geometra Antonio Mazzola da Castelbuono

Il 28enne Antonio Mazzola, di professione geometra, è nato a Castelbuono. È sposato con una ragazza di Collesano, e vive a Monaco di Baviera dove si è trasferito per lavoro. Alle eliminatorie di MasterChef si è presentato con la moglie incinta. Infatti ha una figlioletta nata da qualche mese, proprio  mentre si snocciolavano le puntate del programma. Si è presentato dicendo:  “Ho lasciato la Sicilia per lavoro e dopo tre anni mi ha seguito anche mia moglie”. Quando i giudici gli hanno chiesto se gli piaceva stare in Germania, lui ha risposto: “Non tanto, mi manca il mare e la famiglia. Spero che MasterChef mi dia la possibilità di tornare a casa”. Infatti ha le sue Madonie e la sua Palermo nel cuore, tanto da sognare di poter tornare in Sicilia per aprire finalmente il suo ristorante. “Se vinco MasterChef – ha detto – torno a casa con mia moglie e mia figlia, parto in pigiama la notte stessa. Il mio sogno è poter aprire un ristorante sul mare a Cefalù, lontano dal freddo e dalla neve. Mi immagino già mia figlia che gira curiosa per il locale e mia moglie soddisfatta”.

Foto frame video MasterChef Sky

LEGGI ANCHE:

Da Palermo a Masterchef 13, chi è Antonio: il concorrente che sogna di tornare in Sicilia