Masterchef, il gran finale e la vittoria di Tracy

La 28enne, nata in Nigeria, ha stupito i giudici col suo menù in quattro portate, proposto in occasione della prova finale

masterchef

E’ andata in onda ieri, 3 marzo, la finale dell’undicesima stagione di Masterchef Italia. Un’ultima puntata caratterizzata, ancora una volta, da emozioni e sfide all’insegna della creatività, che hanno visto alla fine la giovane Tracy Eboigbodin aggiudicarsi la palma della vittoria.

Accanto a lei sul podio, Carmine Gorrasi e Christian Passeri. Quarta in classifica Lia Valetti, eliminata al termine della prima parte della puntata.

La “leonessa” – così il giudice Locatelli ha ribattezzato Tracy – ha portato a casa la vittoria con un menù in quattro portate. Un mix tra la tradizione italiana e i sapori della sua terra natale che ha colpito i giudici. Nel corso dell’ultima prova, infatti, i tre finalisti hanno dovuto ideare un menù, sulla base della propria fantasia e delle proprie capacità.

Nata in Nigeria, Tracy, 28 anni, vive in provincia di Verona, dove lavora come cameriera. Il mix di sapori e culture è stato elemento caratteristico della sua cucina per tutto il percorso all’interno di Masterchef.

Un percorso che ha convinto via via i giudici fino al felice esito finale. Adesso le spettano 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette. Potrà, infine, partecipare al prestigioso corso di alta formazione presso Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

CONTINUA A LEGGERE