Masterclass sul ruolo dell’attore, Giancarlo Giannini a Catania
L’artista ligure torna da Hollywood, dove ha ricevuto la prestigiosa stella nella “Walk of Fame”
Una masterclass sul mestiere dell’attore presso uno dei luoghi più significativi della cultura cinematografica a Catania.
È il prossimo impegno di Giancarlo Giannini che, a fine aprile, tornerà nella città etnea dove incontrerà decine e decine di giovani, per svelare loro segreti e strategie della recitazione.
Lo scorso 6 marzo, il popolare attore ligure ha ricevuto la stella alla “Walk of Fame” sul marciapiede dell’Hollywood Boulevard, a Los Angeles.
Un riconoscimento che premia il grande talento dell’artista, oggi ottantenne, interprete tra le pellicole più importanti del cinema italiano e amatissimo negli Stati Uniti.
IN VISITA AL CINE CT
Giancarlo Giannini torna dunque a Catania dopo avere ricevuto la “mitica” piastrella con la stella rossa.
L’attore, doppiatore e sceneggiatore l’ha dedicata alla regista e amica Lina Wertmüller, che lo ha diretto in alcuni tra i film più iconici della cinematografia nazionale.
La masterclass si terrà negli spazi della Scuola di Cinema del Centro Studi Laboratorio d’Arte, in via Caronda, 316, dal 28 al 30 aprile.
L’interprete di “Pasqualino Settebellezze” visiterà inoltre il CINE CT ideato e diretto dal regista Alfredo Lo Piero, il primo “Cine Città” al mondo impegnato nel sociale.
Nell’occasione, si terrà anche una conferenza stampa, in programma sabato 29 aprile alle 10:30, nelle sedi del CINE CT al civico 21 di contrada Bicocca.
I DETTAGLI DELL’ EVENTO
In conseguenza dell’ alta richiesta di adesioni, al numero massimo di partecipanti inizialmente previsto, sono stati aggiunti ulteriori posti.
L’evento beneficia della sponsorizzazione di rinomate aziende del territorio quali CAPPELLANI MEGASTORE, LYNETTE FASHIONSHOP, INSIDE PRODUZIONI, BRST SICILY TOUR e ROMANO HOUSE.
A conferma della sinergica collaborazione tra pubblico e privato inoltre, e in nome della cultura e della arte, la conferenza stampa vedrà la presenza dei Comuni di Vizzini, Caltagirone e Mirabella Imbaccari.
Le tre amministrazioni mostreranno ai presenti e alla stampa prodotti tipici dei rispettivi territori.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 368.662898.