Matilde Lorenzi, è morta la giovane promessa azzurra dello sci: aveva 19 anni
È morta Matilde Lorenzi, la sciatrice caduta lunedì in val Senales, in Alto Adige. Avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 15 novembre.
L’incidente in pista
Matilde, giovane atleta azzurra piena di talento, stava affrontando una sessione di allenamento quando è stata vittima di un incidente che le è costato la vita. Una sbandata ad alta velocità e lo spaventoso volo fuori pista. Immediati i soccorsi per l’atleta, intubata e trasferita in elicottero all’ospedale di Bolzano, ma le condizioni sono apparse subito gravissime. I primi rilievi da parte dei carabinieri avrebbero appurato come il tracciato fosse in regola e le recinzioni al loro posto, ma oggi saranno effettuate ulteriori verifiche.
Originaria del Trentino, Matilde aveva iniziato fin da bambina a coltivare la passione per lo sci, dedicando anni di sacrificio e impegno a questo sport, con la speranza di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. L’atleta era considerata una promessa nello sci alpino italiano, un mondo che oggi piange la sua scomparsa con grande tristezza e incredulità.