Matteo Messina Denaro, arrestata un’insegnante 40enne: “Ha aiutato il boss nella latitanza”

Matteo Messina Denaro

Un nuovo arresto operato dalla Dda di Palermo in merito alle indagini sulla latitanza di Matteo Messina Denaro. In manette è finita un’altra insegnante, Floriana Calcagno di 40 anni. L’accusa per la donna è di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena.

Sono diverse le foto, che si trovano tra i documenti dell’inchiesta, estrapolate dai sistemi di videosorveglianza che ritraggono la Calcagno in compagnia del latitante mentre circola per strada in auto indisturbato. I due avevano una relazione.

Il procuratore Maurizio de Lucia, l’aggiunto Paolo Guido e i pm Piero Padova e Gianluca De Leo- contestano alla donna anche di aver assicurato a Matteo Messina Denaro  sostegno logistico, aiuto e supporto morale e materiale, nel territorio di Campobello di Mazara, Mazara del Vallo, Tre Fontane e in altre località della provincia di Trapani. Ed inoltre a Messina Denaro assicurava la possibilità di spostarsi da un comune all’altro privatamente, “attraverso un sistema di staffetta e di scorta con la propria vettura”.