Home Cronaca di Palermo Matteo Messina Denaro è stato arrestato, Lagalla: “Un giorno che resterà nella storia”

Matteo Messina Denaro è stato arrestato, Lagalla: “Un giorno che resterà nella storia”


Redazione PL

Le dichiarazioni del sindaco di Palermo

Anci

Dopo trent’anni di latitanza stamani i carabinieri del Ros hanno tratto in arresto Matteo Messina Denaro. Una data memorabile per Palermo e non solo, che cade proprio all’indomani del trentesimo anniversario dell’arresto di Totò Riina, avvenuto trent’anni fa. 

“Palermo e la Sicilia stamattina si sono svegliate con la notizia dell’arresto del capomafia Matteo Messina Denaro: questo sarà un giorno che resterà nella storia del nostro Paese”. Così il sindaco Roberto Lagalla ha commentato la notizia della cattura del boss di Castelvetrano.

“La cattura del boss rappresenta una grande vittoria dello Stato e una svolta nella lotta che le istituzioni e le forze dell’ordine portano avanti nel contrasto al potere mafioso. Il mio sentito ringraziamento va ai Carabinieri del Ros e al procuratore della Repubblica di Palermo Maurizio De Lucia e ai suoi collaboratori che hanno condotto le indagini e a tutte le donne e tutti gli uomini della magistratura e delle forze dell’ordine che, negli anni dalla latitanza del boss, hanno lavorato senza sosta per raggiungere oggi questo risultato”.

CONTINUA A LEGGERE

 

Potrebbero interessarti