Maturità, gli auguri dell’assessore Aricò agli studenti: “Dai prossimi giorni diventerete cittadini maturi e consapevoli”

La nota dell’assessore regionale all’Istruzione

È iniziato questa mattina per oltre mezzo milione di studenti, di cui 50 mila siciliani, l’esame di maturità 2022. Il neo assessore regionale all’Istruzione, Alessandro Aricò,  rivolge il suo augurio agli studenti.

“Rivolgo un forte in bocca al lupo alle studentesse e agli studenti siciliani che da stamattina sono impegnati a sostenere gli esami di maturità. L’auspicio è che vivano queste giornate in maniera serena, come la conclusione di un importante percorso scolastico e umano che porta con sé il bagaglio di esperienze maturate in questi anni assieme a compagni e docenti. Momenti che sono, e resteranno, indimenticabili“.

“Dai prossimi giorni – aggiunge Aricò – diventerete cittadini maturi e consapevoli, pronti a dare un contributo importante alla nostra società, alle nostre famiglie e alla nostra terra. Per voi si conclude un percorso e se ne apre uno ancora più importante, per il quale vi faccio i miei migliori auguri unitamente a quelli di tutto il governo Musumeci. Sia che decidiate di proseguire negli studi universitari sia che vi indirizziate direttamente al mondo del lavoro, siate sempre consapevoli che la vostra determinazione vi aiuterà ad affrontare il futuro”.

CONTINUA A LEGGERE

Al via l’esame di Maturità 2022: ecco le tracce della prima prova