Maurizio Costanzo, strette di mano e condoglianze per Maria De Filippi: qualcuno chiede addirittura un selfie

La conduttrice non ha lesinato strette di mano e discreti sorrisi. Non si è sottratta nemmeno a chi ha osato chiederle un selfie in un momento così delicato

Maurizio Costanzo

L’affetto del pubblico circonda la famiglia di Maurizio Costanzo, morto venerdì 24 febbraio a seguito di alcune complicazioni sopraggiunte dopo un intervento. La camera ardente allestita in Campidoglio vede da ieri mattina un considerevole flusso di persone accorse a dare un ultimo saluto al giornalista.

Si va dai volti noti del mondo dello spettacolo e della politica fino ai comuni cittadini. Maria De Filippi non ha lesinato strette di mano e discreti sorrisi: con indosso un paio di occhiali da sole scuri, ha salutato commossa la gente venuta ad omaggiare il marito. Non si è sottratta nemmeno alle richieste di chi ha avuto l’ardire di chiederle un selfie in un momento così doloroso: immagini, anche queste, che stanno facendo il giro dei social provocando indignazione verso chi ha pensato ad un autoscatto con la conduttrice all’interno della camera ardente.

Maurizio Costanzo, lettere e fiori sul feretro

Sulla bara di Maurizio Costanzo è stata posta una foto che lo ritrae sorridente. Non mancano i fiori e le rose bianche; c’è anche la cartellina nera lucida per i 40 anni del Maurizio Costanzo Show. In tanti hanno lasciato lettere o gadget. 

I funerali, disposti dal ministero della Cultura, si terranno lunedì 27 febbraio alle 15 presso la Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo.

Foto frame da TG 5

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Morte Maurizio Costanzo, il peggioramento post-intervento: “Sopraggiunte infezioni”