Maxi rissa al Pincio: due ragazze si danno appuntamento su Tik Tok

I giovani si sarebbero incontrati per un “regolamento di conti” tra due ragazze

Pincio

Prima uno screzio nato alcuni giorni, poi la sfida organizzata tramite i social network. Più precisamente su TikTok, la piattaforma utilizzata soprattutto dai giovanissimi. Maxi rissa a Roma tra circa 400 ragazzi che si sono dati appuntamento sulla terrazza del Pincio

Quasi tutti senza mascherina, i giovani si sono incontrati a quanto pare per un “regolamento di conti” tra due ragazze, Jasmine e Vittoria. Una volta intervenute le forze dell’ordine, la rissa scaturita dall’assembramento in piazza del Popolo e al Pincio si è poi spostata a piazzale Flaminio e anche all’interno della fermata metro Flaminio. Tantissimi i video sul web – ripresi anche dai media – che testimoniano quanto avvenuto.

Identificati alcuni dei partecipanti. Tra loro ci sarebbe anche qualcuno con precedenti ed alcuni minorenni. I carabinieri della compagnia Centro stanno effettuando accertamenti per ricostruire l’accaduto. Al vaglio le registrazioni delle telecamere di zona e i video pubblicati sul web. Al momento non risultano feriti.

TANTISSIMI GIOVANI VICINI E SENZA MASCHERINE

La maxi rissa al Pincio è”un evento molto grave” che sarà monitorato ”molto attentamente”. Amareggia che ”alcuni giovanissimi non comprendano come sia necessario continuare ad assumere comportamenti responsabili”, trapela da fonti della prefettura di Roma sull’episodio.

”L’auspicio”, si apprende dalle stesse fonti, è che ”questi ragazzi capiscano la necessità, che è stata ben compresa dalla quasi totalità dei loro coetanei, rispettosi delle norme in tema di emergenza, di continuare a mantenere alta l’attenzione ed evitare pericolosi atteggiamenti magari dettati dalla noia”.