Maxi rissa tra 60 minorenni a Ostia: “Quella è la pischella mia, non la devi guardare”

Alla maxi rissa hanno partecipato ragazzini di età compresa fra gli 11 e i 17 anni. La scena raccontata sui social dai residenti

Ad Ostia nella serata di venerdì è andata in scena una maxi rissa tra almeno sessanta adolescenti tra gli undici e i sedici anni. I tanti residenti che hanno assistito alla scazzottata hanno raccontato sui social i violenti scontri, scoppiati al luna park e proseguiti nelle strade dello shopping del lido. Tanti hanno scattato foto per poi postarle su Facebook. Sul posto si sono recate tre volanti della Polizia di Stato che hanno identificato undici tra ragazze e ragazzi. Nessuno sarebbe rimasto ferito in maniera grave. Ora cosa sia accaduto è al vaglio di chi indaga, ma via social il tam tam su cosa sia avvenuto ha già delineato un quadro.

Maxi rissa tra adolescenti, i motivi

Tutto sarebbe iniziato intorno alle 22 davanti al luna park in via Cardinal Ginnasi. Un gruppo di giovani ha iniziato a urlare e insultarsi: “Quella è la pischella mia, non la devi guardare”. Una frase udita da diversi testimoni. Poi i ragazzi sono passati alle vie di fatto, con le ragazze che incitavano gli amici.

Il gruppo, sempre più nutrito, si è spostato prima in via delle Baleniere e poi al parco Clemente Riva. Urla, insulti, parolacce, spintoni. Poi calci e schiaffi. Un trambusto che i residenti non hanno potuto ignorare, chiamando il numero di emergenza. Decine i commenti anche sui social di chi ha assistito alla maxi rissa. Quando gli agenti sono arrivati sul posto si era già fatta quasi mezzanotte e i minorenni erano ormai spariti. I poliziotti hanno proceduto all’identificazione dei pochi ragazzi rimasti. Sul posto era presente anche un’ambulanza del 118. Al momento, fortunatamente, nessun giovane si è recato autonomamente all’ospedale. La polizia indaga.

Foto dal gruppo Facebook “Ostia Informa”

CONTINUA A LEGGERE