Maxiconcorso in Sicilia, 623 posti tra Comuni e Regione: come iscriversi

1100 posti a tempo indeterminato al Ministero - Google - PalermoLive.it


La Commissione Ripam (Commissione Interministeriale per l’attuazione del Progetto di Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni) del Dipartimento della Funzione Pubblica ha indetto un maxi concorso su base territoriale. Il progetto è chiamato “RIPAM Coesione 2024” e consiste nel reclutamento a tempo indeterminato di 2.200 unità di personale non dirigenziale su tutto il territorio italiano.

Sono 623 i posti disponibili in Sicilia da impiegare tra Regione, le Città metropolitane di Palermo, Catania e Messina, nei Comuni capoluogo di provincia e in diversi Comuni dell’Isola.  

I posti in Sicilia sono così suddivisi:
– Specialista Ecologico Ambientale: 16 unità
– Specialista Economico Statistico: 175 unità
– Specialista Giuridico Amministrativo: 30 unità
– Specialista Informatico Digitale: 56 unità
– Specialista Tecnico: 346 unità.

Leggi anche: Ferrovie assume diplomati a Palermo: come candidarsi

Il concorso è aperto a laureati in diverse discipline, da quelle giuridiche e politiche a quelle economico-finanziarie, ma anche dell’area dei Beni culturali, della comunicazione, dell’informatica e dell’ambiente. La domanda può essere inoltrata telematicamente accedendo alla piattaforma InPa.gov, dedicato al reclutamento nella pubblica amministrazione.

Per avviare la procedura è necessario essere in possesso di Spid o Cie (oppure Cne ed eIDAS), scegliendo il profilo per cui si vuole concorrere e seguire la procedura online. Per inviare le candidature c’è tempo sino al 7 novembre. Per tutti i dettagli e le informazioni, questo è il bando integrale.