Opportunità di lavoro

Maxiconcorso in Sicilia, 623 posti tra Comuni e Regione: come iscriversi


La Commissione Ripam (Commissione Interministeriale per l’attuazione del Progetto di Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni) del Dipartimento della Funzione Pubblica ha indetto un maxi concorso su base territoriale. Il progetto è chiamato “RIPAM Coesione 2024” e consiste nel reclutamento a tempo indeterminato di 2.200 unità di personale non dirigenziale su tutto il territorio italiano.

Sono 623 i posti disponibili in Sicilia da impiegare tra Regione, le Città metropolitane di Palermo, Catania e Messina, nei Comuni capoluogo di provincia e in diversi Comuni dell’Isola.  

I posti in Sicilia sono così suddivisi:
– Specialista Ecologico Ambientale: 16 unità
– Specialista Economico Statistico: 175 unità
– Specialista Giuridico Amministrativo: 30 unità
– Specialista Informatico Digitale: 56 unità
– Specialista Tecnico: 346 unità.

Leggi anche: Ferrovie assume diplomati a Palermo: come candidarsi

Il concorso è aperto a laureati in diverse discipline, da quelle giuridiche e politiche a quelle economico-finanziarie, ma anche dell’area dei Beni culturali, della comunicazione, dell’informatica e dell’ambiente. La domanda può essere inoltrata telematicamente accedendo alla piattaforma InPa.gov, dedicato al reclutamento nella pubblica amministrazione.

Per avviare la procedura è necessario essere in possesso di Spid o Cie (oppure Cne ed eIDAS), scegliendo il profilo per cui si vuole concorrere e seguire la procedura online. Per inviare le candidature c’è tempo sino al 7 novembre. Per tutti i dettagli e le informazioni, questo è il bando integrale.

Published by
Redazione PL