Home Eventi, tv e spettacolo Mazara, scambio in culla in ospedale: dopo vent’anni arriva la fiction

Mazara, scambio in culla in ospedale: dopo vent’anni arriva la fiction


Redazione

"Sorelle per sempre": questo il titolo della fiction Rai sulla vicenda di Melissa Foderà e Caterina Alagna, scambiate in culla all'ospedale di Mazara del Vallo ventitré anni fa

mazara

Lo scambio in culla in ospedale a Mazara del Vallo, la notte di Capodanno, poi il momento della verità a causa di una somiglianza impressionante. Sembra una storia da film ed effettivamente presto le vicende Melissa Foderà e Caterina Alagna saranno sul piccolo schermo con la fiction “Sorelle per sempre”, che andrà in onda giovedì 16 settembre su Raiuno.

Mazara del Vallo, la storia

Le due ragazze hanno oggi 23 anni. Appena nate, nello stesso ospedale di Mazara del Vallo, sono state scambiate in culla, la notte di Capodanno. Un errore venuto a galla solo tre anni dopo, quando le vite di Melissa e Caterina si sono incrociate di nuovo, stavolta a scuola.

Una maestra, ingannata dalla somiglianza, stava per affidare Caterina alla mamma “sbagliata”, Marinella Alagna, che in realtà sbagliata non era. Quella somiglianza insinuò il primo dubbio, divenuto più insistente quando, a guardare bene, anche nella piccola Melissa fu notata una certa somiglianza con la mamma Gisella Foderà. Insomma, dal dubbio si passerà poi alla certezza attraverso i dovuti esami medici. Le piccole, nate ad un quarto d’ora di distanza l’una dall’altra, erano state scambiate.

Giudici e psicologi hanno guidato le due famiglie nel capire come comportarsi in una situazione così delicata. Il cambio di casa delle due bambine è stato suggellato da una grande festa di compleanno. Melissa e Caterina sono cresciute come sorelle; oggi riescono a ridere della loro storia e hanno voluto che la fiction che la raccontasse avesse quell’eloquente titolo: “Sorelle per sempre”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti