Mc Flava finalista al “Tour Music Fest” di San Marino

L’artista palermitano trentacinquenne si esibirà il prossimo 23 novembre all’Auditorium “Little Tony”

Flavio Rezza, in arte Mc Flava, finalista del “Tour Music Fest“. 
Il sogno del talentuoso rapper palermitano di esibirsi alla finalissima in programma il prossimo 27 novembre al Teatro Nuovo di San Marino nell’ambito della kermesse, si potrà realizzare. 
Non una finalissima qualunque: l’artista, infatti, canterà al cospetto di Ensi, Boosta dei Subsonica e Paola Folli
Ma, soprattutto, dei presidenti di giuria Mogol e Kara Dioguardi
Quest’ultima, in particolare, giurata di American Idol e autrice per Pink, Demi Lovato e Anastacia, è attesissima all’appuntamento musicale. 

Flavio Rezza, in arte Mc Flava, si esibirà il prossimo 23 novembre all’Auditorium “Little Tony”

Classe 1986, Mc Flava ha intrapreso il percorso musicale a soli dieci anni, entrando a far parte, in qualità di solista cantante del coro delle voci bianche, del Teatro Massimo di Palermo. 

ARTISTI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA ED EUROPA 

Il traguardo raggiunto da Mc Flava è davvero notevole, in considerazione dei numeri del “Tour Music Fest”. 
Sono oltre ventimila, tra artisti e formazioni musicali, i partecipanti provenienti da tutta Europa
Rimane ora l’ultima sfida da affrontare prima di calcare il palco del Teatro Nuovo di San Marino in occasione della finalissima, in programma per il prossimo 27 novembre. 
Nella stessa location, che sorge a Dogana, poco distante dal confine con l’Italia, lo scorso anno si sono tenute le finali sammarinesi di “Eurovision Song Contest”.
Il rapper è riuscito a colpire l’esigente commissione artistica del “Tour Music Fest”, aggiudicandosi a pieno merito un posto nelle fasi finali della manifestazione, che si terranno dal 22 al 27 novembre nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino.
“Music Meeting Festival”, questo il titolo della manifestazione all’interno del “Tour Music Fest”, è un evento dedicato agli artisti emergenti e a coloro che vogliono lavorare nel mondo della musica. 
I numeri sono importanti: oltre cinquanta eventi gratuiti, quindici masterclasses con i grandi della musica italiana e internazionale, tantissimi spettacoli e concerti.
Durante le finali nazionali del “Tour Music Fest” andrà in scena la performance degli artisti finalisti della nuova edizione, provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Il palermitano Mc Flava, dopo l’ importante e impegnativa prova, potrebbe esibirsi in finalissima al cospetto dei presidenti di giuria Mogol e Kara Dioguardi, dei rappresentanti del “Berklee – College Of Music” e dei massimi esponenti della discografia italiana.

TALENTO E DETERMINAZIONE 

Per i giovani artisti emergenti italiani, la partecipazione al “Tour Music Fest” rappresenta un traguardo molto ambito.
Mc Flava, partito dalla prima esibizione a Palermo lo scorso settembre, adesso avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città per la categoria artistica Rapper del “Tour Music Fest”.
Talento, grinta e determinazione sono le doti, artistiche e umane, con le quali Mc Flava ha convinto la giuria del Festival. 
A quest’ultima di certo non è sfuggita la sua capacità, decisamente rara, di giocare con la musica, la voce ed il suono. 
Una felice coincidenza che rappresenta un valore aggiunto importante per giungere alla finalissima, palco che ha visto sfilare decine di musicisti emergenti, oggi grandi nomi e professionisti del settore.
Basta fare i nomi di Mahmood, Ermal Meta, Federica Carta e molti altri. 

I PREMI IN PALIO 

Un tour europeo e una borsa di studio presso il  “Berklee College of Music” a Boston, nel Massachusetts.
E ancora, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite, il vino lambrusco più bevuto al mondo, strumenti musicali offerti da Algam EKO e un contratto di sponsorizzazione del valore di diecimila euro da investire nella propria musica.
La posta in gioco è molto alta, in considerazione dei fantastici premi per chi si aggiudicherà la vittoria. 
Il “Tour Music Fest” annovera quali partners istituzionali la Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio per il Turismo della Repubblica di San Marino
Per Mc Flava, il prossimo appuntamento si terrà sarà mercoledì 23 novembre all’Auditorium “Little Tony” di San Marino per la finale della categoria Rapper.