“Il Mistero Della Scuola Incantata” è il titolo del secondo film dei Me contro Te, il duo di Partinico formato da Luì e Sofì, ossia Luigi Calagna e Sofia Scalia. Dopo il successo della prima esperienza cinematografica con “La vendetta del Signor S“, la nuova pellicola diretta da Gianluca Leuzzi è già approdata al Giffoni Film Festival. L’arrivo nei cinema è previsto per il 18 agosto.
Luì e Sofì, invitati alla riapertura di una misteriosa scuola, si ritroveranno dentro un mondo fatato. Naturalmente il Signor S, loro acerrimo avversario, non mancherà di continuare a sfidarli.
“Rispetto al primo film abbiamo voluto aggiungere, più avventura, effetti, per entrare un po’ di più nel linguaggio del cinema”, ha dichiarato Sofia Scalia. La giovane, insieme al compagno, è co-autrice del soggetto e della sceneggiatura, firmata anche da Emanuela Canonico e Andrea Boin.
Ad oggi i Me contro Te sono seguitissimi da una folta schiera di follower tra i 4 e i 10 anni. Sono il “Team trote”, come la giovane coppia li ha soprannominati. Il loro canale Youtube ha quasi 6 milioni di iscritti; 2 milioni e 300 mila sono i follower su Tiktok, un milione e mezzo quelli su Instagram.
Successo grandissimo anche per il brand che produce dai gadget fino ai prodotti alimentari. Un seguito continuato anche durante la pandemia, quando i Me contro Te hanno regalato ai loro giovanissimi seguaci spensieratezza e divertimento nonostante la situazione anomala.
“Soprattutto all’inizio, con il lockdown, abbiamo capito che i bambini erano un po’ spaventati e confusi – ha raccontato Luigi Calagna -. Abbiamo fatto allora anche un video per spiegare in termini semplici cosa fosse il Covid e come proteggersi, e abbiamo continuato con le nostre avventure. Ora ci chiedono video soprattutto ambientati all’aperto, essendo potuti uscire poco”.