Mediaset ha sorprendentemente licenziato il regista Ermanno Corbella dopo una sola puntata del nuovo programma di Myrta Merlino ‘Pomeriggio Cinque’. L’annuncio l’ha dato DavideMaggio.it, che ha anche rivelato il motivo. Pare che i vertici di Cologno Monzese non abbiano apprezzato il lavoro svolto da Corbella nel giorno dell’esordio della nuova edizione del programma che l’anno scorso era condotto da Barbara D’Urso. Il regista licenziato ha fatto parte del team di Myrta Merlino per molti anni e ha lavorato come regista per il suo programma L’Aria che Tira su La7. Quindi il suo licenziamento da parte di Mediaset è ancora più sorprendente.
Secondo quanto riportato da DavideMaggio.it, la rapida decisione di licenziare Corbella è una conseguenza degli errori evidenti durante la regia della prima puntata di Pomeriggio Cinque. A quanto pare durante la trasmissione si sono visti gli autori che fornivano suggerimenti e indicazioni a Myrta Merlino tramite dei cartelloni. Sebbene sia normale che gli autori diano indicazioni durante le trasmissioni televisive, di solito questo non viene mostrato al pubblico. In questo caso, invece, gli errori sono stati evidenti e molti utenti sui social media hanno commentato la stranezza di queste riprese e hanno persino deriso la regia.
Comunque, nonostante gli errori, la decisione di licenziare Corbella sembra eccessiva, soprattutto considerando che il programma ha registrato buoni ascolti fin dal suo debutto. Non si ricorda una decisione così drastica presa così rapidamente da Mediaset in passato. È ancora da capire se la decisione è stata presa di comune accordo tra Mediaset e Myrta Merlino o se è stata una scelta unilaterale dell’azienda. È certo che tra Corbella e Merlino esiste un legame non solo professionale ma anche amichevole. In passato, infatti, Merlino ha scritto sui social media: “Menomale che c’è lui, senza di lui sarei persa!”. Tuttavia, sembra che questo legame non abbia influito sulla decisione di Mediaset di licenziare Corbella.