Mediaset fa fuori Barbara D’Urso, ecco chi prenderà il suo posto a Pomeriggio 5 

Barbara D’Urso non è più la conduttrice di Pomeriggio 5. Il contenitore d’informazione, intrattenimento e attualità del pomeriggio di Canale 5, a partire da settembre 2023, avrà una nuova conduttrice o un nuovo conduttore a seconda di chi sarà scelto.

Secondo il sito davidemaggio.it, la sostituta sarà una donna e pare sia stata scelta dai piani alti di Mediaset Myrta Merlino, giornalista e conduttrice a La7 con L’Aria che Tira. Non si escludono però le quotazioni di Federica Panicucci, la padrona di casa di Mattino5, e di Alessandra Viero, giornalista di Quarto Grado insieme a Ginluigi Nuzzi. Al momento non si sa se il titolo Pomeriggio 5 eclisserà insieme alla sua condottiera.

Ad annunciare l’addio della D’Urso è un comunicato stampa Mediaset di poche righe.

“Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete.” 

 

La conduttrice campana era alla guida di Pomeriggio 5 fin dalla sua nascita nel 2008. Per anni Barbara D’Urso ha rappresentato uno dei volti di punta di Mediaset e Canale 5. Tra i più importanti format si ricordano Grande FratelloDomenica Live e Live – Non è la D’Urso