Medico aggredito a Villa Sofia, a colpirlo i familiari di un paziente: volevano fosse dimesso

medico

Ancora un’aggressione ai danni di un medico tra le mura di un ospedale palermitano. L’episodio stavolta è accaduto a Villa Sofia, dove nel pomeriggio di ieri un medico di 64 anni sarebbe stato schiaffeggiato da un parente di un uomo ricoverato.

Medico aggredito a Villa Sofia

Stando a quanto ricostruito, il paziente in questione si trova in ospedale dalla scorsa settimana per via di un incidente stradale. L’uomo, a seguito delle lesioni riportate, era stato ricoverato al trauma center per ricevere le cure del caso. Dato un lieve miglioramento, ieri era stato estubato.

La coppia di familiari, presentatisi in ospedale, avrebbe chiesto le dimissioni dell’uomo, insieme all’acquisizione della sua cartella clinica. Il medico avrebbe allora spiegato ai due che non era possibile al momento dimetterlo e che sarebbe stato necessario tenerlo ancora ricoverato, ma per tutta risposta sarebbe stato preso a schiaffi. Sul posto è intervenuta la polizia, che sta lavorando adesso all’identificazione dei due. 

Il primario del reparto, Antonio Iacono, ha preparato una denuncia contro ignoti visto che al momento non si conosce l’identità dell’aggressore. “Oggi è una di quelle giornate in cui ti viene voglia di mollare tutto – ha scritto sui social -. Ma poi pensi a quante vite abbiamo salvato e solo per dei soggetti, che non definisco animali per non offendere gli animali, non puoi mollare. Anzi, devi raddoppiare gli sforzi per dare un segnale forte e sperare che questi elementi si estinguano. Un collega è stato aggredito vigliaccamente. A lui dico: coraggio, hai tutta la mia solidarietà e sono certo che reagirai come sempre in maniera positiva”.

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Incendi a Palermo, morto forestale ferito: è la quarta vittima dei roghi