È morto all’eta di 51 anni John Peter Sloan, diventato famoso in Italia come attore comico nella trasmissione televisiva “Zelig“. È stato cantante, attore teatrale e scrittore di libri. Arrivato in Italia nel lontano 1990, era figlio di madre inglese e padre irlandese. Compiuti 16 anni, John Peter Sloan intraprese un viaggio in giro per l’Europa che lo portò a stabilirsi nel nostro Paese: divenne famoso al popolo tricolore per l’interpretazione comica del maestro d’inglese durante “Zelig in English“.
Dopo il successo comico, John Peter Sloan ha fondato diverse scuole d’inglese in giro per l’Italia: nel 2013 a Milano, poi a Roma ed in Sicilia, a Menfi. Dedicò un film proprio alla trinacria “Smith di Sicilia“. Un amore, quello per l’Isola, che lo spinse a trasferirsi in pianta stabile a Menfi aprendo la scuola d’inglese, rivolta ai bambini ed adulti, per sviluppare al meglio l’apprendimento tra i propri allievi. Le lacrime di Stefania Milanesi, agente di Sloan, ad Agi:
“È avvenuto tutto improvvisamente. Soffriva di asma, aveva un enfisema, ma niente di preoccupante. Poi, ieri sera, è stato trasferito in ospedale, ha avuto un aggravamento e non c’è stato nulla da fare”.