“Tu sei una porca, si o no? Se ti spogli, non paghi”. Sono queste le frasi di un mental coach di Palermo a delle sue clienti. L’uomo è stato incastrato dalle telecamere di Striscia La Notizia grazie al servizio di Stefania Petyx.
L’inviata ha raccolto la testimonianza di una vittima per poi documentare il modus operandi del sedicente mental coach. “Ho vissuto un momento di grande difficoltà personale – racconta la testimone – Non riuscendo ad uscirne mi è stato consigliato di rivolgermi a un mental coach. Durante la prima e unica seduta ho subito una violenza verbale molto forte. Mi ero rivolta a lui in cerca di aiuto e ne sono uscita mortificata, umiliata”.
Il tg satirico manda dall’uomo delle attrici per verificare l’accaduto. Immediatamente, il mental coach, dopo che le ragazze hanno spiegato il motivo per il quale si sono rivolti a lui, inizia a fare delle domande che non hanno nulla a che fare con la sua professione. “Tu a letto come vai? Sei brava a letto? Cosa fai? Sei una porca si o no?”.
Dopo le domande volgari e imbarazzanti, arriva la proposta indecente: “Oggi non mi paghi la seduta e ti spogli per me. E ti faccio pure una foto. Lo spogliarti significa voglio che tu mi guardi e quindi c’è una specie di rapporto sessuale”.
La prima parte del servizio è stata trasmessa ieri a Striscia la notizia, su Canale 5. La seconda parte, con l’incontro tra Stefania Petyx e l’uomo, sarà trasmessa questa sera.