Sarà Palermo la prossima tappa di Alberto Angela e il suo ‘Meraviglie’. L’appuntamento è sempre su Rai1 con il programma che, nella nuova serie con sottotitolo “Stelle d’Europa“, esplora i siti Unesco più spettacolari. E il capoluogo siciliano non poteva non farne parte.
La data di messa in onda sarà il prossimo mercoledì, 11 gennaio, sempre in prima serata verso le 21,30. La puntata non vedrà protagonista solo la città siciliana, infatti il viaggio di puntata del figlio di Piero Angela inizierà dalla Spagna: Andalusia, Cordoba con la Mezquita, Granada con l’Alhambra e la magnifica Piazza di Spagna a Siviglia.
Poi si passerà alla tappa italiana Palermo, col suo mare, il teatro Massimo, la Cappella Palatina e altri tesori. Si finisce il viaggio nella magia di Praga, il ponte, il castello e i suggestivi vicoli stretti. Tra gli ospiti la ballerina palermitana Eleonora Abbagnato e anche l’attrice Rocio Munoz e l’iconico Carlo Verdone.
Sempre a Palermo Angela mostrerà al grande pubblico la chiesa di San Domenico, dove riposano le spoglie del giudice Giovanni Falcone e dove Paolo Borsellino tenne un famoso discorso contro la mafia. Proprio in quel luogo gli spettatori vedranno le parole della celebre ballerina Abbagnato, nata nel capoluogo siciliano e oggi una delle bandiere e dei motivi di orgoglio di Palermo nel mondo.