Pieno fermento in casa Palermo: tra un allenamento e l’altro sul campo di Acquagranda a Livigno, e le prime amichevoli alle porte (oggi pomeriggio alle 15.00 test contro la Rappresentativa LND Sondrio n.d.r.) tiene banco il mercato. Almeno tre i calciatori in entrata che a breve verranno ufficializzati dalla società rosanero: Thomas Henry (che avrebbe già svolto le visite mediche) Niccolò Pierozzi e Dimitrios Nikolaou. Quest’ultimo ha già raggiunto i suoi nuovi compagni in ritiro e, a breve giro di posta, dovrebbe essere dunque annunciato il suo ingaggio dallo Spezia. Contestualmente i liguri annunceranno gli arrivi dal club siciliano di Soleri e Aurelio, quest’ultimo con la formula del prestito.
Non si ferma però qui il lavoro del DS Morgan De Sanctis: il neo dirigente dei rosa avrebbe infatti messo nel mirino, secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, un paio di giocatori della Salernitana, club con il quale ha lavorato lo scorso anno. Si tratta nello specifico del centravanti nigeriano (dal nome impronunciabile) Chukwubuikem Ikwuemesi, e del mediano polacco Mateusz Legowski.
Entrambi poco più che ventenni, ma con una stagione di A alle spalle, potrebbero portare in squadra freschezza e tanto talento da sviluppare. Legowski è già nel giro della Nazionale maggiore del suo Paese e, al suo primo anno in Italia, ha collezionato 29 presenze nel massimo campionato. Poco meno quelle inanellate da Ikwuemesi (25 con una rete all’attivo). Quasi 5 milioni di euro il valore complessivo dei loro cartellini, ma De Sanctis sarebbe in realtà intenzionato ad inserire nell’affare due pedine rosanero in modo da alleggerire la spesa: ovvero Simon Graves e Ionut Nedelcearu.
Nel caso la trattativa dovesse andare in porto, è facile prevedere che il Palermo avrebbe a quel punto la necessità di rimpolpare la difesa. Ed ecco che ritorna dunque in ballo il nome del veronese Ceccherini, con il quale i colloqui rimangono tutt’ora aperti. Nel frattempo tra i movimenti in uscita da segnalare l’imminente cessione di Mirko Pigliacelli. Il portiere ha già lasciato il ritiro di Livigno per accasarsi al Catanzaro, club con il quale già da qualche giorno si era trovato l’accordo.
Fonte Immagine: palermomania.com
CONTINUA A LEGGERE
Migranti, naufragio con tre morti al largo di Lampedusa: fermati due scafisti (palermolive.it)
Palermo Ladies Open, forfait in extremis per Cocciaretto, Svitolina e Badosa (palermolive.it)